Rock'N'Roll Mad Joker .:. First Italian The GazettE Forum

ma....prima?, ..che cosa ascoltavate?

« Older   Newer »
  Share  
SuGoIGazE
view post Posted on 22/6/2008, 02:11




oddeo... *si scoprono gli altarini* alloraaa... diciamo che nella mia breve vita ho spaziato parecchio ^^ son partita a suon di zecchino d'oro a tre anni. a cinque mi sorbivo tutti i giorni i rolling stones di cui è matto mio papi e io mi ricordo che mi mettevo in un angolino e tenevo il ritmo imitando la batteria riproducendo il rumore con la voce *dio solo sa come ci riusciva coì bene*. già lì era già aperta la strada verso il patato.. ma questa è un'altra storia XDD nel periodo delle elementari mi sparaflesciavo sulle bandine del momento stile acqua XDD adoravo quella canzone "i'm a barbie girl in a barbie world.." XDDD alle medie iniziai ad ascoltare le canzoni del momento per lo più il pop e cantanti un pò vecchiotti. di quel momento mi rimangono tanti cd per lo più di renato zero, francesco de gregori, battisti e nomadi che adoro tutt'ora. il primo concerto fu proprio di questi ultimi *merito di suo papà che travia le menti di ragazzine innocenti =_=*. il cambio rdrastico arriva alle superiori quando incontro persone che ascoltano rock e metal. così entro in contatto con i the clash,i guns,i led zeppelin.iggy pop.evanescence per citarne alcuni. dura poco però perchè da autodidatta scopro gli arc en ciel. di lì a poco conosco una persona che mi immerge completamente nel mondo del j rock *_* oggi posso dire che ascolto quasi ed esclusivamente quello!^^
 
Top
_XxThomasxX_
view post Posted on 25/6/2008, 22:05




wow! si parla delle vergogne del passato!
devo dire ke io sn "cresciuto" a suon di lucio battisti e giorgia, pio, nei primi anni delle medie ho cominciato ad ascoltare band storike ( queen, euritmics, who, acdc, guns n roses...) e musica celtica come enya e loreena mckennit, verso l'inizio della 3 media ascoltavo sl eminem *vergogna*
versola metà della 3 media ha scoperto i linkin park ke sn tuttota la mia band preferita!! :) ed ho ricominciato ad ascotare band storike e mi sn iniziato alla musika classica
e ad ottobre circa ho cominciato ad ascoltare jrock grazie ai malice mizer (ho cominciato bn direi) e ora ascolto praticamente di tt: classica, rock n roll. nu metal, goth rock, epic metal, metal sinfonico, glam rock, jrock, metal ed un pizzico di hip hop ( qll serio xò!)
ho scoperto i miei altarini... :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 23:24
Avatar

Lady of Gondor


°°°°°°°°°°

Group:
Aoi Fan
Posts:
20,895
Location:
Middle Earth

Status:


o__ò questo topic mi inquieta, perchè rimembrare il mio passato mi fa rabbrividire X°°°
*O* sin da piccola avevo una passione per Jackson...X° mi divertivo a ballare..(avevo un'anno XD)
Poi come tutte le bimbe mi sono innamorata delle boy band..u_ù backstreet boys e co...°° e naturalmente delle spice girls...XD
*O* poi, mi sono innamorata nel crescere delle sigle degli anime...e nel frattempo mi ascoltavo i blue .-. (il momento che odio di più della mia vita musicale)...
Poi andando ad un concerto, ho abbandonato quella musica, passando al rock e al metal
Iron Maiden, Metallica, Nightwish, System of a Down, Slipknot...eccetera X3
ovviamente ascolto pure dei grandi come Lucio battisti e de andrè..**
comunque..
dalle colonne sonore sono passata al JRock
il primo gruppi che ho ascoltato sono stati i l'arc en ciel, poi gli asian kung-fu generation e i gazette X33 tutti gli altri son venuti dopo *O*
Ora ascolto di tutto V_V ma i miei artisti preferiti rimangano i The GazettE, i System e l'ormai solista Serj Tankian <3
 
Web  Top
^_Juichi_^
view post Posted on 6/7/2008, 22:10




Io invece ho ascoltato praticamente sempre e solo heavy metal...da quando avevo 6 anni ho incominciato ad ascoltare le canzoni + famose dei metallica e dei led zepelin... che tutt'ora ascolto con enorme piacere!!!Poi durante un banalissimo giorno noioso trascorso a giocare a kingdom hearts (gioco di ruolo giapponese) alle playstation...ascolto la colonna sonora finale....che era in giapponese....allora penso fra me e me: "ma allora esiste la canzoni giapponesi...chissa' se ci sono anche quelle heavy metal!!!".E allora mi misi a cercarne ..quando su internet mi salto' l'occhio sugli "Alice Nine"..allora mi dico :"dal nome della band ispirano molto...proviamoli!".E' stato amore a primo ascolto! xD cosi' poi cercai altri gruppi ..e cosi' sono finito ad ascoltarmi i meravigliosi gazettE!!
 
Top
*__Ruki
view post Posted on 6/7/2008, 22:54




oooh bene u.u
*si nasconde*
ecco a voi un'altra ex fan dei blue O_O e pure sfegatata O_O
cd dvd figurine O_O?? TUTTO u.u super fangirl xD
oook u.u poi backstreet boys e simili XD le spice, e so io che altre cazzate O_O beh diciamo tutto quel che andava di moda nel mio paese (anche la britney XD) XD
poi crescendo ho iniziato a capire XD e lasciando da parte ste robe ho iniziato a ascoltare musica come i queen, i guns', i led zepelin, i dream theatre e simili. Di italiano, i subsonica e il grande liga, anche se devo ammettere che amo certe canzoni di Tiziano Ferro XD e che in passato ho ascoltato Nek e .. signori e signore udite udite O_O Paolo Meneguzzi O________O *si spara*
beh via u.u mi sono avvicinata alla musica jappo grazie alle sigle degli anime, e l'amore è nato quando una mia amica mi ha passato Fantasy degli Alice9 <333
insomma u.u dopo sta figura di merda u.u posso anche fare le valige e scappare dal foro O_O *scappa*
 
Top
§ Divine Ayu §
view post Posted on 26/7/2008, 15:13




beh che dire, prima di entrare nel fantastico mondo del J-Rock (X°DD) ascoltavo J-Pop (ma l'ascolto pure ora) e prima ancora sinceramente non lo so XD Ascoltavo ciò che passava il convento X°DDD Non è che mi ero affezionanta ad 1 gruppo in particolare, ascoltavo le canzoni che mi piacevano, ciò che passava per radio, ma appena ho iniziato ad usare per bene il computer è stata subito musica giappica!
 
Top
mitsuko;
view post Posted on 26/7/2008, 15:46




*piange*
ascoltavo hilary duff ò__ò
...britney spears ;____;
poi ho scoperto il jpop e mi sono convertita *___*
po ho scoperto il jrock con gli antikku e ora ascolto solo jmusic XD
 
Top
.°cornys°.
view post Posted on 26/7/2008, 15:46




si pure io ascoltavo le canzoni che passavano per radio....poi però mi sono convertita al maeglio......hihihihih....menomale!!!^^
 
Top
rieta
view post Posted on 19/8/2008, 10:34




io... io ascoltavo beethowen e la musica lirica°°'
 
Top
Me.Doll<3
view post Posted on 17/5/2009, 11:39




CITAZIONE (ZaaraHavoc @ 21/6/2008, 17:54)
*arriva armata di scudo anti-lancio di pomodori e vegetali vari*
Mi unisco al coro di ex fan dei Blue =__= sono andata pure al loro concerto *inizia a scavarsi la fossa*
Poi...Ero un'hippoppettara convinta =__= adesso lo sono ma in forma mooolto ridotta, diciamo l'1% di musica che ascolto è hip hop ^^''
Di italiani ascoltavo Tiziano Ferro (che ascolto tutt'ora, non ci posso fare niente *-*)...E basta...La musica italiana non mi ha mai attirata più di tanto <.<
Ogni tanto adesso mi sento anche la Britney (iu uon a pis ommì *unz unz*) e anche Christina Aguilera, ha una voce meravigliosa *__*
*ricco sputtanamento mode on*
Invece regolarmente mi sento Guns 'n Roses, Velvet Revolver (che si sono appena divisi TwT), Metallica, Sum41, Submersed, Creed, Blink 182, Foo Fighters, Nickelback...E altri che non mi ricordo adesso xD

anche io ero un hiphoppettara che indossava pantaloni dove minimo ci entravano due persone e a volte maglie larghe con berretto storto,in pratica una specie di missy elliot.. :28.gif: ora mi limito solo ad ascoltare qualcosina di rap ma ora ascolto di più jrock e rock con qualcosa metal..
 
Top
Onikirimaru
view post Posted on 17/5/2009, 11:44




io continuo ad ascoltare tutto quello che ascoltavo in passato XD
 
Top
.:§Lumi§:.
view post Posted on 17/5/2009, 14:36




allur i miei primi idoli sono stati la celine dion (fino all'inizio delle medie) e poi i the rasmus, della serie che avevo tutta la discografia e sono andata pure a un concerto...=.=
per fortuna questo periodo è durato poco e presto mi son messa ad ascoltare quasi solo metal (per lo più gothic e heavy) e anche un pochino di punk; a dire il vero già allora conoscevo alcune canzoni dei gaze e di hyde però mi sembravano troppo, come dire, assurdi... diciamo che, per una abituata ai The 69 Eyes, Ruki che truccato in quella maniera assurda (si era così che la pensavo, e non vi dico che pensavo di Uruha!!!) canta Zetsu era un pò troppo!XD
Qualche anno dopo ho finalmente iniziato ad apprezzare il jrock molto di più... ed eccomi qui!!!XD(anche se ovviamente il mio amore per il metal continua incondizionatamente ù.ù)
 
Top
mapi_blast
view post Posted on 26/5/2009, 18:10




ahhhh da dove comincio??
forse dalle elementari quando ascoltavo la pausini o masini..insomma solo musica italiana anche se non ci andavo poi troppo dietro..
alle medie sono passata ai Take That *orgogliosa fan all'epoca*durante la dichiarazione in cui Robbie lasciava la band ho pianto come una fontana...e poi backStreetBoys,N'sync,Five(e un sacco di altre boy band,insomma negli anni 90 ci fu il boom!!)...
poi sono passata a green day,sum 41,blink 182...non ricordo altro...preciso che non avevo ancora internet,quindi non è che ci fossa tutto sto giro di roba,ascoltavo quello che passavano in radio...

diciamo che negli ultimi 7/8 anni ho recuperato.
nirvana,radiohead *adora*,david bowie,bob dylan(solo un po però..diciamo che non lo reggevo poi tanto),stooges,Mötley Crüe *yeahh*,Van Morrison...
ho avuto un periodo scandinavo:Him,Negative,The rasmus,Sonata Arctica,Bathory,Dissection,Deathstars*sono stata al concerto nel 2006*,Korpiklaani,Bloodpit,The Cyan Velvet Project(questi tre visti a Roma al Midsummer fest *o*)...diciamo che mi sono aperta al metal grazie a questo periodo XD

Tutt'ora(ma non prorpio negli ultimi 6 mesi) Creed, Three Doors Down, Bullet for my Valentine, Nickelback, My chemical romance, Foo Fighters, Alter Bridge, Kill HannaH, Nine Inch Nails, Linkin Park(quelli di un tempo), Aiden, Funeral for a Friend
ormai quasi 3 anni fa ho conosciuto i 30 seconds to mars,che posso definire i miei preferiti pre-Gazette,x i quali faccio ancora volantinaggio e robe così *coff*

waaahh ho scritto troppo =_=' *si nasconde* ma sono vecchia e quindi... XD
 
Top
Riot Star
view post Posted on 18/6/2009, 14:22




Okay...scopriamo gli scheletri nell'armadio...
E i miei sono proprio scheletri!

Diciamo che ho cominciato ad ascoltare musica con le canzoni che ascoltavano (e ascoltano tutt'ora) i miei genitori, quindi...*alza barriera difensiva contro il lancio di frutta ed ortaggi vari)...Pooh :01.gif: , Collage :30.gif: , Alunni Del Sole :68.gif: , i CUGINI DI CAMPAGNA...! :59.gif: :20.gif: :70.gif: :45.gif: :

Mamma mia...

Poi ho cominciato a fare da me e ad ascoltare quelle canzoncine pop che tanto piacevano a tutti quelli della mia età...parliamo quindi di Britney Spears, Jennifer Lopez, e tutto il pop in generale tranne le boybands...

Ho cominciato ad ascoltare il rock grazie al fidanzato perverso e debosciato della mia migliore amica, che mi ha passato gli Iron Maiden (ottimo inizio quindi)...da lì è stato un crescendo....Iron Maiden, AC/DC, Guns'n'Roses, Nirvana, Sistem Of A Down, Blink 182, Sum 41, UnderOath, Linkin Park, Dragonforce, Sex Pistols, Dire Straits, HIM, Bullet For My Valentine, Trivium, Children Of Bodom, Evanescense, Green Day, Hopes Die Last,Metallica, Nickelback, Nightwish, Social Distortion, Sonata Arctica...

Il J-Rock l'ho scoperto con i Maximum The Hormone (Zetsubou Billy, per precisare^^) e da lì è stato un colpo di fulmine! the GazettE, Alice Nine, AnCafè, D'espairsRay, Dir en grey, Blood Stain Child, Luna Sea, X-Japan...^^
 
Top
seeyouchihiro
view post Posted on 18/6/2009, 15:45




allooooora..vediamo un pò... *apre ante del suo armadio ed escono pipistrelli* O_o"

che cosa ascoltavo prima?...vabbè, parto direttamente da quando ho iniziato a fare da me...quando ero piccola non andavo molto dietro la musica.

dunquolo...il mio essere nasce e si butta a capofitto nel mondo del rap più o meno verso i 15 anni, quindi: Snoop Dogg, D12, EMINEM (di cui ero fan sfegatata...ma di brutto.. :28.gif: ), 2pac, beasty boys, Run DMC, e l'hip hop in genere...lo ballavo pure, breakdace e roba varia...quindi immaginate il mio vestiario.
Come mi sono buttata nel metal? Semplice: un bel giorno accendo la TV, metto su MTV (quando ancora prendeva a casa...) e mi rifilano il video del primo singolo dei Linkin Park..In the End. Fu amore a prima vista sia col loro sound...che con Chester <.<, tanto che riuscì a farmi avere una copia del primo album.
Da lì pian piano iniziai ad abbandonare l'hip-hop e a cercare di più...a cercare qualcosa che riuscisse a mescolare il rap (che amavo alla follia e mai e poi mai mi sognavo di abbandonarlo) con il metal...da qui spuntano i Rage Against The Machine e sempre da qui parte la mia scalata verso il rap-metal/hard-core, approdando tra le braccia di band come downset, Project86, i primi P.O.D., Limp Bizkit, i Linea77 come band italiana (mai ascoltato musica italiana, solo loro...) ma anche band NU-Metal come Korn, Deftones, linkin park appunto..poi ill Niño, System of a down, Machine Head, Soulfly, Living Sacrifice, qualcosa dei Pantera, dei Manowar, dei Blind Guardian...insomma, spaziavo (e spazio tutt'ora) dal Nu-metal all'Heavy Metal e tutto ciò fa da contorno.
Approdai a mio tempo anche nel mondo del punk...e quindi i Sex Pistols per poi arrivare ai Nirvana... tutti gruppi che ascolto ancora adesso, ma non come prima...

Arrivare alla J-music è stato facile e sinceramente non me lo ricordo <.<...e stato in una delle mie ricerche approfondite per trovare gruppi che mi allettassero e spuntano i gazette con Discharge così, come i conigli spuntano dai cilindri XD...e poi la storia la conosciamo già XD...mi fiondo a capofitto nel JRock, JMetal...e vissi felice e contenta per il resto dei miei -infiniti u.u- giorni..


 
Top
43 replies since 21/6/2008, 15:58   577 views
  Share