Rock'N'Roll Mad Joker .:. First Italian The GazettE Forum

B.A.P.

« Older   Newer »
  Share  
Vortex of Industry
view post Posted on 20/2/2013, 00:57




Mancavano solo loro all'appello u_u
La bio l'ho presa da wiki perchè non mi andava di scriverla LOL


B.A.P.




Video


I B.A.P (Coreano: 비에이피; acronimo di Best Absolute Perfect) sono un gruppo musicale sudcoreano, formato dall'etichetta TS Entertainment nel 2012. Il gruppo è composto da Bang Yong Guk, Kim Himchan, Jung Daehyun, Yoo Youngjae, Moon Jong Up e Choi Jun Hong.

Il 26 gennaio 2012, i B.A.P pubblicano il loro singolo di debutto, Warrior, seguita dalla pubblicazione del loro omonimo album di debutto, avvenuta il 2 febbraio dello stesso anno.

Nel gennaio 2012, il gruppo è protagonista di un reality show, Ta-Dah, It's B.A.P, andato in onda su SBS MTV. Lo spettacolo è incentrato su come i sei membri svolgano il ruolo di alieni giunti da un altro pianeta e che lavorano assieme per debuttare come B.A.P, al fine di salvare il loro pianeta, Mato, che si trova in gravi difficoltà.

Il 26 gennaio 2012, il singolo di debutto del gruppo, Warrior è stato rilasciato, e definito da MTV Corea come "potente e carismatico". Inoltre, Nancy Lee di Enews Mondo ha scritto: "Sembra che i B.A.P abbiano deciso di differenziarsi dagli gruppi formati da idol maschi carini che attualmente dominano il K-Pop, attraverso un'immagine da cattivo ragazzo, fracassando vetri delle auto, sollevando polvere, sapete, come fanno i maschi". La promozione per il singolo ha avuto inizio nello show televisivo coreano Music Bank, seguito da altre apparizioni televisive musicali come M! Countdown, Music Core, Inkigayo e The Show. Il 28 gennaio, i B.A.P hanno tenuto il loro primo Showcase a Seoul al quale hanno assistito oltre 3.000 persone.[12] Il 3 febbraio 2012, Warrior ha debuttato su Billboard World 's Albums Chart alla posizione # 10. In Corea del Sud, Warrior ha venduto oltre 10.000 copie in soli due giorni dal suo rilascio.

Nel marzo 2012, I BAP rilasciano il singolo "Secret Love". Il 16 aprile 2012, TS Entertainment ha annunciato che i BAP sarebbero ritornati con un nuovo album il 27 aprile 2012. Il 20 aprile, TS Entertainment ha rivelato il nome del loro singolo di ritorno dal titolo "Power" e rilasciato un teaser del video musicale per la canzone.[17] Il 26 aprile 2012 il video musicale di "Power" è stato pubblicato sul canale YouTube del gruppo. Il giorno seguente, i B.A.P pubblicano il loro mini-album, "Power" su vari negozi di musica digitale.Dopo aver terminato l'attività promozionale per "Power" in Corea, la band sarà vetrina per un tour asiatico, visitando Macao, Malesia, Tailandia e Taiwan.

Il 27 giugno, i B.A.P pubblicano il "Recording Take 2" photo book.

Il 9 luglio i B.A.P pubblicano il loro nuovo brano dal loro primo mini-album, "Goodbye" con Cartoons Matoki.

Il 19 luglio, i B.A.P rilasciano il video musicale dal loro nuovo Primo Mini-Album, noto come No Mercy, prodotto da Marco e Jeon Da Woon e scritto da Zelo, Bang Yong Guk, e Kang Park (YG Trainee).

Il 23 ottobre i B.A.P rilasciano il loro terzo singolo, "하지마 (Stop It)" ed un video musicale per esso.

Lo stile musicale dei B.A.P è fortemente influenzato dalla musica Hip-Hop. Il leader dei B.A.P, Bang Yong Guk ha condiviso la passione del gruppo per la musica afro-americana , e ha confessato: "Siamo come un libro bianco ora, che può avere qualsiasi tipo di disegno. In contrasto con questo, la nostra musica è di colore nero. Tutti i membri amano la musica afro-americana come se essa avesse un'anima. Se potessimo nascere di nuovo, vorremmo nascere afro-americani e fare la loro musica." Yong Guk e Zelo citano 50 cent, P. Diddy, Pharrell e altri rappers come loro influenze musicali. Inoltre Yong Guk ha commentato: "Il mio obiettivo all'inizio non era diventare un cantante di K-pop. Ma vedendo i Supreme Team o i Dynamic Duo, che hanno reso popolare la musica hip hop in Corea, ho voluto prenderne parte e dare il mio contributo allo sviluppo del genere". Inoltre ad essere un rapper, Yong Guk è anche produttore e scrittore, dopo aver partecipato alla composizione di tutte canzoni le canzoni dei B.A.P contenute nel loro album di debutto, Warrior. Kim Himchan è un multi-strumentista ed è influenzato dalla musica coreana tradizionale. Kim Himchan suona vari strumenti tradizionali coreani, come il daegeum (strumento tradizionale simile ad un flauto), il janggu (strumento tradizionale simile ad un tamburo), il kkwaenggwari e il jing. In college, Himchan ha continuato in questa direzione con una specializzazione in arti tradizionali al Korea National University of Arts. Jung Daehyun è influenzato dall'R&B e cita Shin Yong Jae come la sua influenza musicale. Yoo Youngjae è influenzato dal R & B e Anima Neo musica, e cita Musiq Soulchild. come la sua influenza musicale. Moon Jong Up è influenzato da dance, Hip-Hop, R&B, e cita Chris Brown come la sua più grande influenza e uno dei suoi idoli, in particolare per il canto e i balli. Zelo è influenzato da Hip-Hop e R&B, e cita Will.I.Am e Kanye West come i suoi modelli di riferimento.
 
Top
Hitomi-f
view post Posted on 20/2/2013, 17:41




Hai fatto bene a mettere anche loro! ^-^
Allora, vediamo, a me piacciono molto.. credo sia l'unico gruppo kpop che riesca ad emozionarmi tanto! ç__ç
Ciò che mi ha colpito fin da subito è il loro voler essere diversi appunto, non i soliti faccini sorridenti dei gruppi coreani, ma con Warrior sono davvero partiti alla grande!! Poi le canzoni più soft a me non hanno emozionato da subito perché per me i BAP sono energia.. però ora amo anche quelle, dopo averle ascoltate più volte! ToT
E devo dire che sono troppo simpatici, mi fanno morire.. Himchan e Daehyun specialmente! XD Ma quello che amo di più in assoluto è Yong Guk! *_*

We are BAP, yes sir!! \(u.u)/
 
Top
~Yuna•
view post Posted on 24/2/2013, 04:52




Grazie per aver aperto un topic! ^^
A me non sono mai piaciuti i gruppi pop di ragazzi o ragazze che cantano insieme e fanno i balletti, non è proprio il mio genere, ma i gruppi Kpop li ho rivalutati, anche perchè secondo me stanno su un altro livello (almeno i gruppi maschili), ad esempio mi ha colpito vedere come alcuni di loro se la cavino bene a ballare e facciano anche coreografie carine, e io che faccio danza e la amo non potevo non interessarmi almeno un pochetto **, però gli unici che mi sono piaciuti al punto da cominciare a seguirli sono stati appunto i B.A.P. proprio perchè come ha detto Hitomi, si differenziano dalla massa di gruppi coreani, ed è una cosa che si nota subito viste le canzoni belle toste che hanno e il loro atteggiamento da badass...mi piace chi esce un po' dagli schemi. Anch'io con le loro canzoni lente devo farci l'orecchio, ma le mie preferite rimangono comunque quelle come One Shot! Questo genere di canzoni sono la loro pasta e si vede, è lì che carburano e danno il meglio, carisma ed energia da vendere. E anche live si dimostrano bravi, visto che non è facile ballare bene, cantare bene e mantenere un atteggiamento cool, tutto allo stesso tempo, ma loro sono proprio credibili e sul palco ci sanno stare. Poi mi piace la voce di Daehyun in particolare...notevole estensione **
 
Top
Vortex of Industry
view post Posted on 24/2/2013, 14:25




Oh come sono contenta di vedere che hanno successo anche nel fandom gazettiano *-*

CITAZIONE
credo sia l'unico gruppo kpop che riesca ad emozionarmi tanto! ç__ç

Eh sì, sono davvero bravi, io non riesco a non guardarli senza fomentarmi, tra l'altro c'è da ammettere la vuotezza dei testi pop -questi discorsi con voi posso farli, abituate come siamo alle opere d'arte di Rukino :3- che non si riscontra, almeno a mio parere, in quelli dei BAP, in un certo senso un messaggio un po' più profondo di quello che danno i soliti gruppi K-pop ci sta.

CITAZIONE
E devo dire che sono troppo simpatici, mi fanno morire.. Himchan e Daehyun specialmente! XD Ma quello che amo di più in assoluto è Yong Guk! *_*

Sì sono fantastici XD Eh tra l'altro Bang è anche il mio grande amore coreano u_u

CITAZIONE
i gruppi Kpop li ho rivalutati, anche perchè secondo me stanno su un altro livello

Sicuramente il K-pop è l'unica cosa "pop" che riesco ad ascoltare, anche a me hanno colpito tanto i loro balletti, le movenze sono particolari, stiamo parlando di talenti che qui in occidente ci siamo lasciati per strada.

CITAZIONE
mi piace chi esce un po' dagli schemi.

A chi lo dici! Io di mio sono una tipa alternativa, non riesco a conformarmi alla massa perciò quando ritrovo questa cosa negli altri provo subito empatia per loro u_u

CITAZIONE
E anche live si dimostrano bravi, visto che non è facile ballare bene, cantare bene e mantenere un atteggiamento cool, tutto allo stesso tempo, ma loro sono proprio credibili e sul palco ci sanno stare.

Guarda, io ho visto vari loro live e ti posso dire che sono fantastici, in un certo senso mi ricordano i gaze, perchè come loro sembra quasi che sul palco, di fronte alle luci e gli spettatori, indossino come una specie di maschera, quella dei loro personaggi, poi non appena scendono ritornano ad essere gli scemi di sempre, che fanno tante idiozie e fanno morire dal ridere; riprende un po' il concetto del visual kei, con la differenza che trattandosi di un gruppo K-pop questa sfumatura è più sottile.
Ai mama di quest'anno Bang si è esibito rappando, accompagnava Ailee che cantava e un tizio che non so chi sia che faceva screamo, la loro esibizione mi ha letteralmente sconvolta per quanto era splendida. *-*
 
Top
Palkia400
view post Posted on 17/3/2013, 00:03




Seguite anche voi K-Pop? Oh credevo di essere una delle poche deficienti ♥
Sicuramente i B.A.P. sono la band rookie migliore di tutte, cioè *______*
Sono tutti e 6 bravissimi, molto bravi sia a ballare che a rappare e cantare, li amo ♥ Anche se i miei gruppi preferiti sono altri, loro sono molto bravi *_____* Specialmente l'ultimo ComeBack, appunto "One Shot", oddio *o*
Da Warrior sono cambiati un sacco :O
 
Top
Hitomi-f
view post Posted on 17/3/2013, 09:17




Dire che li seguo sarebbe una parola grossa.. XD
Comunque si ascolto qualche canzone Kpop ogni tanto, mi piace guardare i loro pv! *_*
 
Top
Palkia400
view post Posted on 17/3/2013, 12:28




Aiutatemi, io li chiamo "mv", perché "pv"? :'D
Il Kpop mi rilassa tantissimo, per questo lo ascolto ♥
CITAZIONE (~Yuna• @ 24/2/2013, 04:52) 
E anche live si dimostrano bravi, visto che non è facile ballare bene, cantare bene e mantenere un atteggiamento cool, tutto allo stesso tempo, ma loro sono proprio credibili e sul palco ci sanno stare. Poi mi piace la voce di Daehyun in particolare...notevole estensione **

Nei live allora dovresti vedere i TVXQ con l'ultimo comeback, "Catch Me"
Già la coreografia in se li stanca tantissimo, in live sono perfetti *o*
E secondo me una voce simile a quella di Dae è quella di Jonghyun degli SHINee, Ascoltali ♥
 
Top
Hitomi-f
view post Posted on 17/3/2013, 12:42




CITAZIONE
Aiutatemi, io li chiamo "mv", perché "pv"? :'D
Il Kpop mi rilassa tantissimo, per questo lo ascolto ♥

è la stessa cosa, PV sta per ''promotional video'' ! XD
Concordo, anche io lo ascolto quando voglio sentire qualcosa di leggero! ^^
 
Top
Palkia400
view post Posted on 17/3/2013, 13:21




Ah, meno male, non ci capivo nulla ♥
Sì, è veramente rilassante *o*
 
Top
Vortex of Industry
view post Posted on 17/3/2013, 13:29




CITAZIONE (Palkia400 @ 17/3/2013, 00:03) 
Seguite anche voi K-Pop? Oh credevo di essere una delle poche deficienti ♥
Sicuramente i B.A.P. sono la band rookie migliore di tutte, cioè *______*

Io seguo il K-pop sì, anche se non c'è nulla come il visual kei (stile che, devo dire, non posso non preferire perchè lo reputo superiore su molti fronti).
Personalmente devo dire che sono informatissima riguardo la Corea in generale XD Tra l'altro il fatto che ho tante amicizie fan del k-pop mi aiuta molto a rimanere aggiornata u_u
A dire il vero è molto più difficile trovare fan del j-rock... :(
Ah be' sicuramente i B.A.P. sono molto particolari e hanno uno spessore diverso rispetto agli altri *-*
 
Top
Palkia400
view post Posted on 17/3/2013, 13:39




Di Band simili ai B.A.P. ci sono i Block B che li reputo migliori di loro, anche se al momento hanno un futuro incerto (problemi con la casa discografica :O) Però sono bravissimi :Q_______
Poi alla fine sono gusti :'D
 
Top
Vortex of Industry
view post Posted on 22/3/2013, 23:31




Guarda, a me i Block B piacciono tanto, per carità, Zico è un figo assurdo, però non riesco proprio a reputarli migliori dei BAP, sarà che alla fin fine lo stile è diverso in ogni caso, comunque io trovo interessanti le band del k-pop per le coreografie e la presenza scenica, riguardo le prime i BAP sono nettamente superiori, molto probabilmente è per questo motivo che non la penso come, ma del resto, come hai già detto, sono gusti ^^
 
Top
Palkia400
view post Posted on 23/3/2013, 15:34




I Block B li trovo più ... "padroneggianti" della scena (?), cioè, quando ci sono loro tutti gli altri sono in disparte :Q_ I B.A.P. li trovo ancora un po' incerti sul palco ♥
(E per la cronaca, non solo Zico è un figo assurdo, U-Kwon ce lo dimentichiamo? :Q____ Anche B-bomb, buttiamolo via eh ♥ )
 
Top
Vortex of Industry
view post Posted on 24/3/2013, 12:01




CITAZIONE (Palkia400 @ 23/3/2013, 15:34) 
I Block B li trovo più ... "padroneggianti" della scena (?), cioè, quando ci sono loro tutti gli altri sono in disparte :Q_ I B.A.P. li trovo ancora un po' incerti sul palco ♥
(E per la cronaca, non solo Zico è un figo assurdo, U-Kwon ce lo dimentichiamo? :Q____ Anche B-bomb, buttiamolo via eh ♥ )

Sì sì, ma infatti io parlo solo dell'aspetto "coreografie", perchè è quello che più mi colpisce nel k-pop, per la musica io sono una fan sfegatata e inguaribile delle melodie più dure come il visual :3
I BAP hanno ancora tantissimo da imparare u_u
Ah io dico Zico perchè nel fandom è quello che più viene paragonato a Bang, cosa che io non concepisco, odio questi raffronti che vengono fatti continuamente anche nei fandom del visual, adesso che ci stai entrando ti renderai conto delle tristissime lotte anche per quanto riguarda i gaze...
PS. Io stravedo per Taeil ♥
 
Top
Palkia400
view post Posted on 16/5/2013, 14:18




CITAZIONE (Vortex of Industry @ 24/3/2013, 13:01) 
CITAZIONE (Palkia400 @ 23/3/2013, 15:34) 
I Block B li trovo più ... "padroneggianti" della scena (?), cioè, quando ci sono loro tutti gli altri sono in disparte :Q_ I B.A.P. li trovo ancora un po' incerti sul palco ♥
(E per la cronaca, non solo Zico è un figo assurdo, U-Kwon ce lo dimentichiamo? :Q____ Anche B-bomb, buttiamolo via eh ♥ )

Sì sì, ma infatti io parlo solo dell'aspetto "coreografie", perchè è quello che più mi colpisce nel k-pop, per la musica io sono una fan sfegatata e inguaribile delle melodie più dure come il visual :3
I BAP hanno ancora tantissimo da imparare u_u
Ah io dico Zico perchè nel fandom è quello che più viene paragonato a Bang, cosa che io non concepisco, odio questi raffronti che vengono fatti continuamente anche nei fandom del visual, adesso che ci stai entrando ti renderai conto delle tristissime lotte anche per quanto riguarda i gaze...
PS. Io stravedo per Taeil ♥

Anche qui ci sono continue lotte fra fandom? Q_Q
SPERO che siano meno violente di quelle del Kpop, tra SONEs incazzosi con chiunque e Babys ed EXOtics che si scannano non ce la faccio più ♥
Perché noi stiamo parlando di Block B e B.A.P., i Block B avendo debuttato nel 2009-2010 *non si ricorda* vengono considerati i ... "maestri"(?) dei B.A.P. che han debuttato invece nel 2012 e sono più "nuovi" nell'ambiente ♥
Ma la rivalità più grande è sicuramente quella fra EXO e B.A.P., essendo entrambi gruppi Rookie che han debuttato nel 2012 le fan si scannano come ben poche </3
Anche io preferisco melodie più dure o movimentate come Metal/Rock ed il Visual (Perché non l'ho conosciuto prima? Sono stata una stupida </3) , ma ascolto anche Kpop u.u
PS: Io per Zico e P.O. *oooo* ♪
 
Top
53 replies since 20/2/2013, 00:57   396 views
  Share