Rock'N'Roll Mad Joker .:. First Italian The GazettE Forum

The GazettE Biography

« Older   Newer »
  Share  
Miss_Feissu
view post Posted on 29/9/2010, 21:56




10 anni di storia.
10 anni pieni di gioia ed emozioni.
10 anni in cui ogni cosa pian piano si è evoluta per diventare qualcosa di assolutamente magnifico.



Il 10 Marzo 2002, Ruki ( ルキ ) , Uruha(麗), Aoi ( 葵 ) , Reita ( れいた ) e Yune ( 湯ね ) formano ufficialmente i ガゼット。

Una volta ottenuto un contratto con la casa discografica Matina Records riescono a pubblicare il primo singolo “WAKAREMICHI 「別れ道」 ” già nel mese di aprile con tanto di seconda ristampa a Giugno. Nel giro di due mesi riescono a pubblicare altri due singoli: Kichiku Kyoushi (32sai Dokushin) no Nousatsu Kouza 「鬼畜教師(32歳独身)の悩殺講座」 ” ad Agosto e “Gozen O-ji trauma rajio 「 午前0時のとらうまラヂオ」 ” a Settembre.

Dopo l’uscita della compilation natalizia, contenente la canzone “Moon 「妖幻鏡」, agli inizi del 2003 il batterista decide di lasciare la band per motivi che non sono stati ancora resi noti. Delle volte affinché le cose possano andare nel verso giusto qualcuno deve intraprendere un cammino solitario; al suo posto viene Kai, giovane batterista di Tokushima. ( attuale Leader della band )

2003. The new beginning

L’arrivo del nuovo batterista segna quasi la rinascita della band, decidono così di lasciare la Matina per firmare un contratto con una delle case discografiche più importanti della scena Visual Kei: la PSCompany.

Il 2003 è un anno pieno di avvenimenti importanti ed opportunità meritate per questa giovane band. Dal rilascio di un mini-album “COCKAYNE SOUP” , un tour con gli Hanamuke e i vecchi compagni di etichetta, i Vidoll. Inoltre hanno la possibilità di apparire in una delle riviste più influenti della sfera Visual: il Cure Magazine.

Alla fine di quello stesso anno, il 28 Dicembre, partecipano ad un evento organizzato dalla rivista FOOL’S MATE, il BEAUTI-FOOL’S FEST 03 featuring Kra, Gullet, Pink Halleluja, Deadman, Miyavi, D’espairsRay, Daigo Stardust, Merry e MUCC. Evento che viene riportato anche su DVD.

2004. Creations

Durante il corso di quest’anno collezionano una serie mini album e singoli. La qualità della musica migliora a vista d’occhio diventando sempre più abili nel creare canzoni di successo. Questo miglioramento li porta inevitabilmente ad un livello di fama più elevato rispetto a prima.

Il 16 Gennaio 2004 pubblicano il loro primo DVD live ed inaugurano l’apertura del fan club ufficiale: l’HERESY. Il 30 Marzo 2004 pubblicano il mini-album “斑蠡~MADARA~” che raggiunge la 2° posizione dell’ Oricon Indie Chart. A Maggio pubblicano un DVD contenente tutti i videoclip ed i retroscena del mini-album “斑蠡~MADARA~”. Nei mesi successivi, tra Settembre e Ottobre, partono per un tour con due band della casa stessa etichetta: i Kra e i BIS. Sempre in quei mesi riescono anche a rilasciare il primo, e tanto atteso, album: “DISORDER” che raggiunge le prime posizioni nella classifica più famosa del Giappone.

2005. Changing.

Come per inaugurare questo nuovo anno partono per un tour giapponese chiamato “Standing Tour 2005 Maximum Royal Disorder” con rispettivo final allo Shibuya Kokaido il 17 Aprile.

Il 3 Agosto 2005 esce un altro mini-album dal titolo “Gama 「蛾蟇(がま)」“, riuscendo anche a pubblicare il primo servizio fotografico ufficiale, il “Verwelktes Gedicht” con ambientazione in Australia. Servizio che uscirà con tanto di CD contenenente una traccia esclusiva. Il 6 Dicembre 2005 esce il singolo “Cassis” che li lancia definitivamente verso il successo entrando nella top 10 dell’Oricon Chart.

Nel 2006 cambiarono il loro nome da ガゼット a The GazettE (Per creare un logo che potesse rimanere impresso a molti, disse una volta il Vocalist) e finalmente riescono a diventare dei Major.

Poco prima di cominciare il primo tour vero e proprio pubblicano il secondo album: NIL, ricevendo numerosi consensi da parte del pubblico.

2006. Nameless Liberty Six Guns

Iniziato l’11 Febbraio al Kawasaki Club Citta e terminato il 22 Aprile alla Yokohama Blitz.

Con un totale di 33 date prima di arrivare al Final del 7 Maggio al Tokyo Nippon Budokan.

Il DVD ” the Standing Live tour 2006 Nameless Liberty Six Guns” esce il 06 Settembre del 2006 contenente un documentario chiamato “Road of Nameless Libery Six Guns”.

Il modo di fare musica della band si plasma traccia dopo traccia, ogni canzone è una vita a sé stante.

Col passare del tempo le canzoni diventano più strutturate, c’è una ricerca di modulazione ed equilibrio, ogni membro sviluppa una propria esperienza in modo personale e dove non riesce ad arrivare da solo chiede aiuto agli altri.

Creare un qualcosa partendo da una base personale per poi costruire la struttura dettagliata in gruppo , ecco come crescono i the GazettE.

Prima esperienza europea

Il 29 Luglio si esibiscono finalmente fuori dal Giappone, partecipano all’AnimagiC di Beethovenhalle a Bonn.

Quello che differenzia I The GazettE dalle altre band, non è solo la musica in costante cambiamento ma è il loro non appartenere a nessuna categoria musicale in particolare.

Ogni canzone si distingue l’una dall’altra, questo lo si può notare persino tra le canzoni presenti in uno stesso singolo o album.

Dopo il ritorno in patria si esibiscono al Gazerock Festival in Summer 06 (Burst into a Blaze) al Tokyo Big sight West Hall.

2007 . DECOMPOSITION

Come per promuovere i due singoli usciti in contemporanea, Regret e Flith in the Beauty, ripartono per un tour: “Tour 2006-2007 Decomposition Beauty “.

Inizia il 15 Luglio e ha come prima tappa lo Yuki Shimin bunka Center e termina il 29 Febbraio allo Zepp Tokyo.

La loro popolarità sale alle stelle dopo questo tour e decidono così di riprovare l’esperienza di suonare oltreoceano durante il Tour 2007-2008 Stacked Rubbish (Pulse Wriggling to Black 1.5).

Collezionano un totale di quasi 80 esibizioni tra il Giappone e il vecchio continente, riuscendo a fare sold-out persino nel pre-final alla Osaka-jo hall il 13 Aprile terminano questo fantastico tour allo Yoyoji dai-ichi taikukan regalando ai fan ben due date.

Con il nuovo album , uscito prima dell’inizio del tour, non raccolgono solamente consensi. La band inizia a ricevere molte critiche riguardo il cambio di stile e tecnica musicale. Alcuni fan iniziano ad accusarli di essere diventati troppo “occidentali” e di aver perso quella vena artistica che li rendeva unici nel loro genere.

Ma nonostante l’evidente spaccamento tra il fandom non si sono lasciati scoraggiare; si nota soprattutto quando con il singolo “Guren 「紅蓮」” riescono a raggiungere la prima posizione dell’Oricon Chart.

“Siamo stati in grado di toccare tutti questi successi solamente grazie a voi, staff e fan. Sono davvero grato del vostro supporto, ma questa non è la fine. Continueremo ad andare avanti. Fatelo con noi!”

SECRET LIVE @ SHINJUKU

Il 15 Novembre, per promuovere il nuovo singolo Leech la band si cimenta in questa nuova esperienza. Un live segreto alla stazione di Shinjuku. L’evento è stato programmato per accogliere non più di 200 persone, ma andando contro ogni aspettativa, le persone che si presentano all’appello sono quasi 7.000.

A causa di ciò l’esibizione dura poco più di 10 minuti, ma nonostante tutto rimane una prova tangibile della fama che hanno raggiunto in pochi anni.

In ogni caso, anche questo singolo viene criticato ed etichettato come commerciale e poco consono al vecchio stile dei the GazettE. Molti fan decidono così di prendere le distanze da quel genere musicale che non li rispecchia più. Mentre altri, affascinati da questa costante evoluzione, decidono di curiosare dentro le canzoni della band trovandole senza ombra di dubbio interessanti.

2009 . SAITAMA SUPER ARENA

Durante l’esibizione per celebrare il settimo anniversario della band annunciano l’uscita di un nuovo singolo “DISTRESS AND COMA”, le cui canzoni sono state suonate anche proprio durante quel live al Makuhari Messe Convention Hall.

Come per continuare bene l’anno, il 15 Luglio esce il quarto album : DIM.

Notevolmente diverso da quelli precedenti; al suo interno troviamo un sound più cupo e maturo, con canzoni totalmente diverse dagli album precedenti. Successivamente sono partiti per l’ennesimo tour promozionale, lasciando tutti senza parole con l’annuncio del relativo final alla SAITAMA SUPER ARENA.

Riuscendo quasi a fare SOLD-OUT persino alle Super Arena, sono riusciti a riempire di magia una location che in quanto dimensioni sembrava quasi impossibile riuscire nell’intento.

Ogni canzone è stata come una scarica di adrenalina pura, ogni singolo fan è si è sentito travolto dai cinque uragani che suonavano sul palco.

Il 7 Ottobre esce il nuovo singolo, BEFORE I DECAY, che fa anche da colonna sonora giapponese per il celebre film americano “FAST&FOURIOS 4”.

Il 24 Dicembre, a soli 2 mesi di distanza dalla fine del tour, si esibiscono per l’evento natalizio A HYMN OF THE CRUXIFIXION.

Ormai sono come delle mine vaganti, la loro voglia di esibirsi davanti ai fan è implacabile. Nel mese di marzo si dedicano ad un mini tour per i soli membri del FanClub seguito poi un tour vero e proprio aperto a tutti i fan, il TOUR19 NAMELESS LIBERTY SIX BULLETS”che inizia a Luglio tenendo come prime due date il NIPPON BUDOKAN.

2010 . TOKYO DOME


Con l’uscita del DVD contenente 10 dei video più celebri della band annunciano anche il trasferimento dalla King Records alla Sony Music Records.

Non mancano le incomprensioni tra i membri del gruppo e lo staff della nuova etichetta, ma nonostante tutto riescono a superare i vari disaccordi iniziali e far l’ennesimo singolo, SHIVER , che sarà anche l’opening per la seconda serie dell’anime KUROSHITSUJI II. Proprio dopo l’uscita di SHIVER la band annuncia finalmente il luogo per il final tanto atteso: il TOKYO DOME.

50.000 persone ad assistere quello spettacolo strabiliante. Forse l’emozione ha giocato un brutto scherzo ai the GazettE, facendo si che l’esibizione sembrasse troppo programmata agli occhi dei fan. Ma nonostante tutto, soprattutto passata la prima parte del concerto, l’adrenalina ha preso il posto dell’emozione rendendoli più sciolti. Ma alla fine l’emozione è stata la protagonista principale per tutto l’arco dello spettacolo. Sia da parte dei fan che dai membri. Alla fine era un sogno che si avverava. Una delle tappe più importanti del gruppo.

Superata questa bella esperienza e passata l’uscita dei sue singoli RED e PLEDGE, una ballata con delle besides dall’animo rock, hanno intrapreso nuovamente un tour per i soli membri dell’HERESY, il “ Live Tour 11 (Two Concept Eight Nights -Abyss/Lucy-)”iniziato il 3 Luglio allo Shinkiba e terminato il 6 Gennaio allo Zepp Nagoya.

Il 6 Aprile pubblicano il primo Best of e il DVD intitolato The Nameless Liberty at 10.12.26 Tokyo Dome.

2011 . TOXIC

Per celebrare l’anniversario della PSCompany si è tenuto il classico evento musicale con tutte le band sotto la stessa casa discografica. Ruki e Aoi vengono coinvolti in due progetti interni con altri membri di altri gruppi.

Ruki si unisce al progetto Lu/V insieme ad Hiroto, SAGA, K, KoKi. Mentre Aoi, vestendo i panni del vocalist, crea i“Aoi with Bon:cra-z“ insieme ad Hiroto, Kazuki, Chiyu e Jin.In seguito si sono esibiti anche al Summer sonic festival a Tokyo ed Osaka e all’Inazuma rock Festival insieme a TM Revolution.

Dopo vari mesi di inattività per quanto riguarda il rilascio di singoli annunciano l’uscita di REMEMBER THE URGE che uscirà il 30 Agosto, del quinto album TOXIC in programma per il 5 Ottobre e il nuovo tour pubblicitario VENOMOUS CELL, con prima data il 10 Ottobre al Tokyo International Forum Hall A.

Questo tour dura due mesi e conta nel 26 esibizioni in tutto il paese. Proprio il 10 Ottobre, alla fine del concerto, annunciano il final alla Yokohama arena.

2012. DIVISION

Proprio durante questo final annunciano anche l’evento per celebrare il decennio insieme. Ancora una volta si esibiscono al Makuhari Messe Convention Hall in un evento chiamato “THE DECADE”. La scaletta si rivela essere piena di sorprese, lasciando tutti senza parole .

Proprio durante l’esibizione dell’anniversario annunciano i vari progetti per l’anno corrente.

Ricomincieranno un tour riservato ai membri del FanClub, “Standing Live Tour12 -Heresy Presents- Heterodoxy ” tra Luglio e Agosto

Il 29 Agosto rilasceranno il loro sesto album, DIVISION. Progetto novità per la band, visto che al suo interno non vi saranno canzoni già sentite in precendenza grazie all’uscita dei singoli. E come per concludere l’anno in bellezza, ad Ottobre partiranno con il tour promozionale del nuovo album che li porterà a girare tutto il paese: Live Tour12 -Division- Groan of Diplosomia 01.


Credit @ Miss_Feissu (se la prendete, scrivetelo in un commento grazie ^^)

Edited by Miss_Feissu - 23/5/2012, 18:52
 
Top
‡_Reila_‡
view post Posted on 21/3/2011, 12:02




wahhhh feissu adoro come hai steso questa lorobiografia, sembra un romanzo *.* brava ^^
 
Top
FunnySara
view post Posted on 20/5/2011, 19:36




Vero, è stra bella! *u*
 
Top
Sari_Hwa
view post Posted on 20/6/2011, 20:16




complimenti, c'è scritto proprio tuttotutto! **
 
Top
Fueati Yukihiko
view post Posted on 26/6/2011, 21:13




scritta veramente bene, completamente diverse da quelle di altri forum che semplicemente copiano e incollano da wikipedia.
è stato un piacere leggerla.
 
Top
Miss_Feissu
view post Posted on 26/6/2011, 23:11




>.< Eh infatti... volevo qualcosa di più personale, per questo l'ho riscritta a modo mio!

Grazie mille~♥
 
Top
Reiko Suzuki
view post Posted on 2/7/2011, 20:44




"Senza accorgersene sono diventati come un faro per molti ragazzi, che con la loro musica sono riusciti a passare molto giorni bui.
Molte lacrime sono state asciugate grazie alle loro canzoni.
Molti cuori sono stati salvati



Leggendo questa parte mi sono commossa sai?ç_ç
 
Top
Hoshi**
view post Posted on 18/7/2011, 00:42




E' bellissima questa biografia *_* Complimenti!!! :)
 
Top
Zia_ali
view post Posted on 5/8/2011, 12:47




Non ho mai letto una presentazione così dettagliata e piena di passione come questa... Molte parti mi hanno commossa veramente, brava! ^^
 
Top
>B@k@*janai*-.-"
view post Posted on 6/8/2011, 12:56




è una presentazione veramente fantastica...purtroppo non riesco a trovare termini migliori di bellissima, completa e creativa :D complimenti!:D
 
Top
kirauke~
view post Posted on 23/9/2011, 23:06




Bellissimo, mi ha fatto commuovere ripercorrere tutta la carriera di questi cinque ragazzi.. fantastico, non riuscirò mai a descrivere quello che provo per loro.
 
Top
>B@k@*janai*-.-"
view post Posted on 24/9/2011, 12:54




CITAZIONE
non riuscirò mai a descrivere quello che provo per loro.

quoto anche se il mio sentimento verso loro sta ancora maturando ^^
 
Top
FallenSakura
view post Posted on 3/10/2011, 20:06




Cioe'! :7a3cfdf0.gif: questa e' pura poesia!
 
Top
Unleashed.~»
view post Posted on 16/6/2012, 19:55




Biografia bellissima, mai letta una migliore, di solito sono tutte piatte e schematiche, invece qua c'è sentimento e coinvolgimento. Mi piace! :have_a_nice_day.gif:
 
Top
gigia97
view post Posted on 27/7/2012, 11:18




è bellisiima... io giro molto sui siti per saperne sempre di più ma questa.. beh questa descrizione è fantastica...
 
Top
14 replies since 29/9/2010, 21:56   579 views
  Share